Stadio

STADIO “COMUNALE” IN CONTRADA “TAGLIATA” – MESAGNE (BR)


Lo Stadio Comunale di Mesagne, situato in contrada “Tagliata”, è un impianto nuovo e innovativo, vista anche la sua recentissima costruzione. Dopo 58 anni dalla costruzione dello Stadio “Via Sasso”, oramai vecchia e obsoleta struttura sportiva, urgeva la costruzione di un nuovo Stadio, viste anche le nuove normative che non rendevano agibile il vecchio Stadio. La nuova struttura è situata nella zona periferica della città, in contrada Tagliata, punto di villeggiatura estiva.

L’INAUGURAZIONE

Il nuovo stadio Comunale è stato inaugurato il 12 Gennaio 2008 davanti a tutte le istituzioni. Dopo la solita cerimonia, le due squadre del centrosinistra e del centrodestra hanno voluto giocare una partita amichevole per inaugurare il nuovo stadio e per raccogliere fondi Telethon. La prima partita della squadra locale che militava in eccellenza, invece, fù stata giocata il giorno dopo l’inaugurazione (13/01/08). Per il Mesagne lo stadio nuovo porterà davvero fortuna, infatti la squadra allenata da mister Marangio batterà il forte Bisceglie per 2-1, con la presenza di 1000 tifosi giallo-blù. L’amministrazione Comunale di Mesagne ha inoltre deciso, nell’estate del 2010, di intitolare il nuovo stadio ad Alberto Guarini, giovane mesagnese morto durante gli scontri dell’Heysel del 1985.

TIPOLOGIA D’IMPIANTO: STADIO

DENOMINAZIONE: STADIO “COMUNALE”

LOCAZIONE: MESAGNE (BR)

GESTIONE: COMUNE DI MESAGNE

TERRENO DI GIOCO: ERBA SINTETICA

DIMENSIONI TERRENO DI GIOCO: 108×70

CAPIENZA TRIBUNA LOCALE: 1200 posti circa

ILLUMINAZIONE: Si

SETTORE OSPITI: Si CAPIENZA: 400 posti circa

COME RAGGIUNGERE LO STADIO

Da Brindisi: Percorrere la Statale 7 per Taranto e uscire allo svincolo per S.Vito dei Normanni, girare a destra per poi prendere la provinciale per Serranova.

Da Bari: Percorrere la S.S. 379 per Brindisi, uscire allo svincolo per S.Vito dei Normanni percorrendo la S.P. 35. Arrivati a S.Vito dei Normanni percorrere la S.S. 605 per Mesagne. Arrivati a Mesagne, prima del passaggio a livello aggirare a sinistra il distrubutore di Benzina e percorrere la strada provinciale per Serranova.

Da Lecce: Percorrere la S.S. 613 per Brindisi, uscire allo svincolo Brindisi-Taranto, prendere la S.S. 7 per Taranto e uscire allo svincolo di S.Vito dei Normanni, girare a destra e proseguire per la S.P. per Serranova.

Da Taranto: Percorrere la S.S. 7 per Brindisi, uscire a Mesagne ovest e salire il cavalcavia ferroviario e arrivare all’incrocio. Girare a sinistra per Mesagne e percorrere via Marconi e arrivare in piazza IV Novembre. Una volta arrivati in Piazza IV Novembre, girare per Via Antonucci (via S.Vito), e dopo il passaggio a livello proseguire a destra per la S.P. per Serranova.

Da Foggia: Percorrere l’autostrada A14/E55 attraverso lo svincolo di Bari, oppure percorrere l’autostrada A14/E55 allo svincolo di Cerignola per poi proseguire per la strada S.S. 16aa per Bari. Poi percorrere la S.S. 379 per Brindisi, uscire allo svincolo per S.Vito dei Normanni percorrendo la S.P. 35. Arrivati a S.Vito dei Normanni percorrere la S.S. 605 per Mesagne. Arrivati a Mesagne, prima del passaggio a livello aggirare a sinistra il distributore di Benzina e percorrere la strada provinciale per Serranova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*